Giulì Cioccolato
Spedizioni gratuite sopra i 50€ di spesa!

Condizioni di vendita

1. Applicazione delle condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita descritte di seguito (definite in quanto segue “Condizioni Generali”) regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.cioccolatogiuli.it (definiti in quanto segue “Clienti”) e la società Giulì S.n.c. Via Mattei, 2- 31059 Zero Branco TV- P.I 04082750268 ed iscritta alla Camera di Commercio di Treviso. Queste condizioni generali sono le sole applicabili e potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.cioccolatogiuli.it.
La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle condizioni generali presenti in quel momento sul sito. Giulì S.n.c. si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all’ordine del cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle condizioni generali.

2. Assistenza clienti

È possibile contattare il Servizio clienti di Giulì S.n.c. per richieste, reclami e suggerimenti esclusivamente scrivendo alla casella e-mail ordini@cioccolatogiuli.it dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

3. Come ordinare

Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche.
Il Cliente può arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno e i collegamenti a categorie e singoli articoli presenti nel sito. Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d’ordine cliccando sul bottone successivo.

Possono acquistare sia clienti privati, che abbiano compiuto 18 anni, che aziende.
Ogni ordine è un contratto stipulato tra Giulì S.n.c. e il Cliente.
Ogni ordine deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, da parte di Giuli’ S.n.c la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine medesimo.
L’accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Giulì S.n.c.  
Eseguendo un ordine, il Cliente deve dichiarare di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Giulì S.n.c. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Modulo d’ordine

Nel modulo d’ordine è necessario inserire i dati dell’acquirente e del destinatario (se diversi) e della merce che si intende ordinare. Non è consentita la consegna presso Caselle Postali e Fermo Posta.
Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell’ordine che mostra la merce oggetto d’acquisto, importi parziali e totali, aliquote IVA applicate, spese di spedizione.
Se i dati sono corretti è possibile procedere al pagamento scegliendo tra carta di credito o bonifico bancario.

5. Annullamento dell’ordine

È possibile annullare gli ordini non ancora evasi scrivendo all’email ordini@cioccolatogiuli.it. Se il pagamento è stato effettuato tramite PayPal, a seguito dell’annullamento dell’ordine (da parte del cliente o da parte di Giulì S.n.c.). Giulì S.n.c.  provvederà a richiedere l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo pagato.

6. Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e, ove non diversamente indicato, si intendono IVA inclusa. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione (indicato sempre nel Sito), il cui ammontare varia in base alla richiesta. 

7. Modalità e tempi di consegna

Giulì S.n.c. provvederà a spedire i prodotti ordinati tramite il corriere espresso entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento.
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino.
I clienti registrati possono seguire online lo stato di avanzamento dei propri ordini nell’Account personale.
E’ fondamentale controllare sempre l’indirizzo di consegna, inoltre è indispensabile indicare un indirizzo dove sia sempre presente una persona in grado di accettare il pacco e verificarne l’integrità.
Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un avviso di recapito e quindi effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno seguente. Dopo il secondo tentativo di consegna fallito, il vettore metterà la spedizione in giacenza presso il proprio deposito più vicino prima di restituirla al mittente.
Nel caso in cui Giulì S.n.c.  non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. Giulì S.n.c. non è però, responsabile di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore.
Le spese di consegna sono calcolate al momento dell’ordine contestualmente al tipo di articolo acquistato.
Il Cliente è obbligato a controllare al momento della consegna che:
i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia e che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dagli utenti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Questo è indispensabile per permettere a Giuli’ S.n.c, in seguito, di inoltrare reclamo al corriere per danneggiamenti e anomalie di trasporto.
In questi due casi le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico di Giulì S.n.c.  
Giulì S.n.c. declina ogni responsabilità per l’accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.

8. Modalità di pagamento

I pagamenti online avvengono in maniera contestuale alla conclusione della transazione e in modalità protetta e sicura assicurando un’assoluta privacy sulle trasmissioni delle informazioni relative alla carta di credito, che pertanto non potranno essere visualizzate da altri utenti in rete.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, l’acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

È possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:
Giulì S.n.c.
CENTROMARCA BANCA – FILIALE DI ZERO BRANCO
IBAN IT64Z0874962220000000175422


Si prega di inviare copia della contabile bancaria indicando nella causale il numero dell’ordine all’indirizzo e-mail ordini@cioccolatogiuli.it.
L’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento.

Fatturazione
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, PEC o Codice SDI. In tal caso la fattura verrà inviata nelle forme previste dalla legge, oltreché via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

9. Garanzia

Giulì S.n.c., si riserva il diritto di modificare le informazioni delle proprietà dei prodotti, senza preavviso alcuno.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Giulì S.n.c. non assume alcuna responsabilità per eventuali errori presenti nelle schede prodotto degli articoli commercializzati, che devono quindi intendersi come puramente espositive ai fini commerciali e di marketing.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate all’interno di ciascuna scheda articolo.
In caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), Giulì S.n.c. si impegna a sostituire la merce alterata con una nuova fornitura a proprie spese.

10. Diritto di recesso del consumatore

Il diritto di recesso è previsto per i contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali tra l’azienda e il consumatore ai sensi delgli articoli dal 52 al 58 del D.Lgs 206 del 2005 e successive modifiche, con una comunicazione alla mail ordini@cioccolatogiuli.it .
Il recesso non è consentito nella fattispecie descritta all’art. 59 comma 1 lettera e (è escluso il diritto di recesso relativa ai Prodotti freschi che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente) ai beni consegnati da Giulì S.n.c.
L’eventuale costo di restituzione è a carico dell’acquirente.

10bis Diritto di recesso per ogni acquirente
In caso di:
– danni all’imballo

– avaria di un prodotto

il Cliente può recedere dal contratto.
Il Cliente deve tempestivamente inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail ordini@cioccolatogiuli.it comunicando il disagio riscontrato.

Tale comunicazione deve essere confermata dall’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende valida se spedita nei termini indicati.

Il Cliente deve spedire i prodotti danneggiati nel loro imballo originale – entro 10 giorni – presso la nostra sede: Giulì S.n.c. Via Mattei, 2- 31059 Zero Branco TV.

I costi di spedizione sono a carico del cliente.

La merce dovrà essere accompagnata dai documenti fiscali o di trasporto.
Dietro scelta del Cliente, Giulì S.n.c. provvederà a sostituire la merce con altri prodotti dello stesso valore o a restituire l’importo pagato.
In ogni caso le modalità per procedere dovranno essere concordate con Giulì S.n.c. tramite e-mail a ordini@cioccolatogiuli.it

11. Controversie

Il contratto di vendita tra il Cliente e Giulì S.n.c. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

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